grafico
grafico
Altura Tourism & Windes

Turismo del vino en Mendoza Argentina

grafico

Tipo di Turismo

Attività 

Servizi Offerti

grafico
• Culturale
• Rurale
• Gastronomia
• Attivo
• Religioso
• Di vacanze
• Di sport
• Trekking 
• Escursioni a cavallo
• Overlanding
• Safari  fotografico
• Percorsi in macchina
• Ciclismo
• Parapente
• Allogio
• Gastronomia
• Nollegio di auto
• Scambio di moneta
• Escursioni ed attività
• Internet e telefono
• Servizi di trasporte terrestre ed aereo

grafico

 

Noi Consigliamo:

Camino del vino nella zona del Malbec (Lujan de Cuyo e Maipú)

Mendoza, ai piedi della Cordillera delle Ande, è una delle migliori combinazioni di suolo, acqua  che proviene del ghiaccio delle cime delle montagne, vigneti, sole e  paesaggi maestosi di Argentina. È il cuore della vitivinicoltura in Argentina. Lì, nelle zone di Luján e Maipú, si trovano molte delle cantine che producono il miglior Malbec del mondo, offrendo una vasta gamma di attività per conoscere la vinicultura locale, degustare vini famosi e conscere a i protagonisti dell´attività, il tutto accompagnato da una eccellente cucina regionale e internazionale.

Reserve ahora

Turismo de Vinos

 

La città di Mendoza

La città di Mendoza è situata in uno degli oasi più belli creati dall'uomo. Ci sono 500 km. di canali d'irrigazione (chiamate “acequias”) che percorrono in tutta la città e danno vita a frondosi boschi e fanno possibile curati spazi verdi. La città è il centro amministrativo, commerciale e culturale della provincia. Mendoza offre varie forme di intrattenimento, cinema, teatri, musei, gallerie d'arte, i club e di un vitale commercio. Ha anche molti bar, confitterie, pub e ottimi ristoranti che servono il tipico “asado” (nome della carne grigliata) ed anche i più sofisticati piatti della cucina internazionale.

Reserve ahora

Ciudad de Mendoza

 

Camino del Vino nella Valle de Uco e vino della zona alta (Tupungato, Tunuyán e San Carlos)

Il più bel paesaggio di vigneti e montagne blu ci accompagnerà tutta la durata del viaggio. In questa zona di Mendoza il vino è prodotto in altezza (da cui deriva il nome de nostra ditta), con vigneti situati a più di 1200 m.s.l.m. Possiamo vedere lì le più imponenti e prestigiose cantine con la sua architettura moderna, pronti a riceverci ed ad assorbirci in un brindisi magico. Romantiche locande fanno a questa zona un luogo di sogni.

Reserve ahora

Turismo de vinos - Mendoza

 

Festa Nazionale della Vendemmia (Marzo)

Ogni anno, alla fine della prima settimana di marzo, quasi senza interruzione dal 1936, Mendoza rinnova le suo festivale principale, la Festa della Vendemmia. Questa è la più importante celebrazione di Mendoza, in quanto questo è il tributo dedicato dall'uomo al suo leader: il vino.

I principali eventi sono: la cerimonia della  "Benedizione dei frutti, la sfilata dei carri allegorici, che sono “La Via Blanca de las Reinas ed il "Carrusel", e la festa centrale chiamata Fiesta de la Vendimia”; una monumentale mostra di luce e di suoni, con oltre cinquecento ballerini e gli attori sulla scena, che culmina a mezzanotte con l'elezione e l'incoronazione della nuova Reina de la Vendimia nazionale, chiudendo con un impareggiabile visualizzazione di scoppio di fuochi d'artificio nel cielo Mendocino.

Reserve ahora

Fiesta Nacional de la Vendimia

 

Cordillera delle Ane

Mendoza ha il privilegio di tutta la lunghezza della geografia, con le imponenti montagne delle Ande. In emozionanti gite nelle zone di Puente del Inca, Vallecitos, Villavicencio e Uspallata ci aspettano indescrivibile paesaggi sempre dominati da cime nevate e montagne multicolori. Coloro che amano gli sport di montagna potranno praticare rappelling, tirolese, e diversi tipi di trekking.

Reserve ahora

Cordillera de los Andes

 

Monte Aconcagua

Nel cuore delle Ande si trova la montagna più alta di Occidente: il Monte Aconcagua (6962 m). Dalla rotta internazional|e che collega Mendoza con la Repubblica del Cile possiamo entrare a un punto che ci permette di contemplare il famoso colosso.

Inoltre ci sono disponibili trekkings ai diversi campeggi e con  ascenzioni alla cima durante la stagione  che va da novembre a marzo (più su promozioni www.aconcaguaexpeditions.com).

Reserve ahora

Aconcagua

 

Argentina Wine Awards (vedi la data di realizazione)

Questo è il più alto concorso argentino di vino d´esportazione, che riunisce i principali esperti internazionali  che ogni anno attrae l´attenzione del mondo al vino di questo paese. Organizzato da Wines of Argentina e la Corporación Vitivinícola Argentina (COVIAR), l'Argentina Wine Awards (AWA) è un´icono che permette alle cantine locali  mostrare al mondo tutto ciò che  esprime il nostro vino.

Reserve ahora

Argentina Wine Awards

 

Sciare nel Centro Internazionale Las Leñas ”(disponibile da Giugno a Settembre)

Se sei un amante dello sci o snowboard e di tutte le sue varianti, è possibile disporre di alcuni giorni di tempo per visitare il complesso più importante del Sud America per questo sport. Essa dispone di 29 piste dotate di una lunghezza massima di 7050 metri, tra i quali una delle più lunghe piste del mondo.

Alberghi di prima classe, e vari intrattenimenti completano la proposta di offerta di questo bel luogo.

Reserve ahora

Centro Internacional de esquí Las Leñas

 

Visita al aereo caduto "degli uruguayos" (disponibile da Novembre a Marzo)

Il 13 ottobre 1972 la Fuerza Aérea Uruguaya nella rotta verso Santiago del Cile, con 45 passeggeri, in gran parte studenti e giocatori di rugby che andavano a una partita, si è schiantato sulle Ande. Dodici persone sono morte nell’incidente, mentre il resto ha resistito sotto condizioni terribili in mezzo alle montagne nevate, fino alla fine di dicembre, in cui potrebbero essere salvati. Questa epica è stata raccontata in diversi libri e film, il più famoso è "Live".
Si consiglia di disporre tre giorni per fare il trekking per raggiungere il luogo in cui ci sono i resti del aereo.

Reserve ahora

Restos del Avión caído de los Uruguayos

arriba  home

grafico
grafico