grafico
grafico
Presentación de Argentina

Presentazione dell’Argentina

Benvenuti in Argentina. Se qualche volta avete avuto la possibilità di visitarci, vi avranno forse  sorpreso alcune cose. L’aria europea di Buenos Aires. La tradizione e l'eleganza delle nostre “Estancias” (aziende agricole). L’estensione e la ricchezza dei terreni dedicati all’agricoltura. L'immensità della Pampa. I paesaggi straordinari della Patagonia. La maestosità delle Ande. Il patrimonio storico e la ricchezza culturale del nord. La esuberanza del litorale e le cascate dell’Iguazu.

L'Argentina è il paese di Jorge Luis Borges, Julio Cortazar, Diego Maradona, Fangio, tango e l'incontro con gli amici, il tipico “asado”(grigliata), Carlos Gardel, la natura e la passione, il calcio in qualsiasi momento,  dove si inventano dei motivi  per fare festa. È il paese della diversità e dei contrasti, la sua estensione dà adito a tutto questo.

La superficie è di  2.791.810 km2 nel continente americano, a cui si aggiungono  973.331 km2 del continente antartico e le isole dell’Atlantico Sud. La popolazione è superiore a 38 milioni di abitanti.

La radice etnica e culturale di Argentina ha una forte influenza di immigranti europei, soprattutto italiani e spagnoli, che sono arrivati  alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX, e assieme a loro sopravvive la ricchezza dei nativi, uomini e donne di pelle bruna, figli dei quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco.
La sua organizzazione politica consiste di uno stato federale composto da 24 province. Nella provincia di Buenos Aires si trova la “Ciudad Autónoma de Buenos Aires”, che è la sua capitale federale.

Mapa Argentina

Per le sue dimensioni e la posizione geografica, l'Turismo in Argentina ci mostra una straordinaria varietà di paesaggi: la grande pianura orientale;  Le Ande ad ovest, una impressionante catena montuosa che è  il limite naturale con il Cile e dove si alza la vetta piu alta d’America: l'Aconcagua.

In tutto il territorio da nord a sud, la montagna offre panorami tanto diverse come gli altipiani  del  nordest, o la regione dei laghi, i boschi e i ghiacciai della Patagonia. L’ occidente argentino è la zona di maggiore produzione vitivinicola del paese e dell’America del Sud.

arriba  home


Luigi Bosca - Familia Arizu

 

grafico
grafico