grafico
grafico
grafico

BALLARE CON LE STELLE IN BARREAL

4 giorni
3 notti

grafico
grafico
grafico

Programma

Giorno 1: Mendoza, città meravigliosa

Vi aspettiamo all'aeroporto o alla stazione degli autobus nella città di Mendoza. La nostra guida vi darà il benvenuto e trasferimento all'hotel selezionato per il check-in. Nel pomeriggio, una visione dei luoghi più importanti della civetta Mendoza, urbano sviluppato città con dettagli molto specifici, come fossi aperti, la larghezza dei marciapiedi e strade e l'installazione dei vari luoghi che adornano. Visiteremo la Giornata Frank Romero anfiteatro, arena dove ogni anno si svolge il famoso Festival mondiale già raccolto nazionale, la bella Parque General San Martin, polmone verde della città di 420 ettari che ospita oltre 300 specie di flora e fu l'opera del grande Francese paesaggista Carlos Thays; il monumento all'esercito delle Ande arroccato in cima a Cerro de la Gloria e l'area o zona dove fu Fondata Mendoza, una passeggiata a plaza Pedro del Castillo (in omaggio al fondatore della città nel 1561) e gli rovine francescani (tempio costruito nel 1731); tra l'altro. Notte a Mendoza.

Giorno 2: Leoncito National Park

Colazione in albergo Check-out e si prepara a iniziare il nostro viaggio a la villa cordillerana dell Barreal, in Provincia di San Juan. Il percorso inizia da Via Internazionale 7, corridoio che unisci Argentina e Cile, nel centro della Cordigliera de Los Andes, scoprire enormi colline e montagne in una danza di colori marroni, rossi e blu coronate di neve eterna. Una volta in Barreal, soggiorno nell alloggio prescelto. Il villaggio di Barreal è noto per il suo clima gradevole, la cordialità della sua gente, la purezza dell'aria; le loro strade piene di alberi e la bellezza della natura andina. Nel pomeriggio ci si vive uno dei momenti salienti del tour, ripercorreremo il Parco Nazionale El Leoncito, un sito unico al mondo per il suo cielo pulito senza nuvole è diventato un'attrazione turistica a livello mondiale tanto che li che il Complesso Astronomico El Leoncito, Uno dei più importanti in Argentina. Avremo un panoramica di stelle nella famosa Pampa El Leoncito, una pianura secca di circa 14 km di lunghezza e 5 ampia; che è il fondo sedimentato di un antico bacino lacustre. Il paesaggio è stravagante, di colore bianco splendente. Non ci sono arbusti o tumuli, a fondo piatto, con la forma di pentagoni riprodotto con precisione geometrica. Qui si possono ammirare milioni di stelle con una chiarezza unica. Anche gustare un brindisi sotto questo splendido cielo. Finito di vedere le stelle, ritorno al nostro alloggio. Notte in Barreal.

Giorno 3: Un viaggio nella Preistoria

Colazione in albergo Al mattino si fa il check-out nell nostro alloggio e poi proseguire il percorso lungo il Parco Nazionale El Leoncito. Questo parco di oltre 85.000 ettari di estensione, presenta uno strano paesaggio, dove la mancanza di vegetazione e la più vasta gamma di colori del terreno rendono la visita un'esperienza deliziosa. Scoprirete l'infinita varietà di morfologie del periodo Triassico, che si sviluppano nel parco per sorprenderci con le loro dimensioni, colori, texture e forme. Esperimenteremo circa la geologia del luogo, il suo millenario processo di creazione e naturalmente esperimenteremo sensazioni incontrate per introdurci in la storia dei primi abitanti di queste terre, i dinosauri. Realizzare cuesto viaggio ai confini della storia del nostro pianeta ci farà ripensare il significato autentico dell'umanità del nostro pianeta, con la consapevolezza che la natura trascende e progredisce silenziosamente su tutti i confini della nostra esistenza. Completato il tour vi ritorneremo al nostro alloggio per prendere il nostro bagaglio e trasferimento per la città di San Juan. Notte di San Juan.

Giorno 4: Vinicole de San Juan

Colazione in albergo. Al mattino vi verremo a prendere per iniziare la nostra visita a due cantine emblematice della strade del vino di San Juan, la zona in cui varietale emblema è il syrah. vedremo le strutture della prima cantina e la nostra guida ci insegnerà circa la produzione dei vari tipi di uve, sistemi di comando della vigna, i processi di sviluppo e naturalmente Degustazione la bontà dei loro vini. La seconda visita sarà una boutique winery,(cantina boutique) così chiamate perché si sviluppano piccole quantità di bottiglie di vini esclusivi e di alta gamma. Qui condivideremo un talk sulla tecnica della degustazione e assaggio dei nostri anfitrioni . Dopo la visita rientro in hotel. Quando lei ci dice, vi verremo a prendere dal vostro hotel per l'aeroporto o dalla stazione degli autobus di San Juan. IL Addio. Se si desidera è possibile combinare il vostro soggiorno a Mendoza e San Juan con le meravigliose destinazioni ALTURA – Argentina Tourism & Wines ha da offrire in Argentina.

 

 

 

 

Nota: questo programma di attività da realizzare è soltanto generico , già che l’itinerario è flessibile. Lei  può suggerire dettagli o variazioni  che gli  assicurano   di vivere una esperienza  molto  piacevole a San Juan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

grafico

Servizi Inclusi

  • Guida bilingüe, specializzata in vino e coordinatore permanente.
  • 2 visite a cantine con degustazione di vino.
  • 1 escursione nella Pampa del Leoncito
  • 1 city tour alla città di Mendoza.
  • 2 notti di alloggio all’hotel scelto con colazione (singola o doppia).
  • Tutti i trasferimenti in San Juan.
  • Trasferimenti aeroporto o terminal dei bus/hotel/aeroporto o terminal dei bus.

 

Servizi non Inclusi

  • Opzioni ed extra non dettagliate nell’itinerario.
grafico

grafico
grafico
grafico

Opzione di Visite a Cantine

Merced del Estero, Antigua Bodega, El Milagro Viñedos Hagman, Bodegas y Viñedos Casa Montes Bodega Augusto Pulenta, Bodega La Guarda

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico

Opzione di Alloggio

  • Hotel 3 estrellas.
  • Complejo de Cabañas.
  • Posada.

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico
grafico
grafico

È conveniente sapere:

  • Distanza
    Buenos Aires – San Juan: 1110 km.
    San Juan – Valle Fértil : 243 km.
    Valle Fértil - Talampaya: 113 km.
  • Frequenza dei voli - Buenos Aires / San Juan / Buenos Aires
    Ci sono voli giornalieri che collegano Buenos Aires / San Juan / Buenos Aires dalle ore 6:00 alle ore 10:00. Per ulteriori informazioni, visitare www.aa2000.com.ar
  • Frequenza dei bus - Buenos Aires / San Juan / Buenos Aires
    Ci sono molti bus giornalieri che  collegano Buenos Aires a Mendoza. L’orario della partenza è in generale dall’ora  17 da qualsiasi  delle due città e la durata del viaggio è 17 ore approssimativamente.
grafico

grafico