grafico
grafico
grafico

SALTA, COSI LINDA CHE SI INNAMORA DI

7 giorni
6 notti

grafico
grafico
grafico

Programma

Giorno 1: Città di Salta

Vi aspettiamo all'aeroporto o alla stazione degli autobus nella città di Salta. La nostra guida vi darà il benvenuto e trasferimento all'hotel selezionato per il check-in. Nel pomeriggio abbiamo un giro della città di Salta e la zona circostante, evidenziando il Museo Archeologico di Alta Montagna (MAAM), che ospita l'antice mummie di Llullallaico, tre corpi umani eccezionalmente conservati con il freddo, con un età approssimativa di 500 anni. La visita prosegue con le escursioni e i monumenti della regione, il centro storico, salita al Cerro San Bernardo e visitare il mercato artigianale. Poi tornare in hotel. Notte di Salta.

Giorno 2: Calchaquíes Valli

Colazione in albergo. Questo giorno visiteremo uno dei più luoghi esotici dell'Argentina, una città ferma nel tempo, il leggendario Cachi. Il tour inizia con un incredibile viaggio per la Cuesta del Obispo, una strada con un paesaggio indimenticabile per raggiungere il Parco nazionale Los Cardones, dove visiteremo Los Cardoni centenari di più di 5 metri di altezza. Poi scopriremo davanti a noi la città di Cachi, un luogo di splendidi paesaggi e torrenti che, rigogliosi alberi lungo la strada e la suggestiva vista del Nevado de Cachi, custode di pietra che custodia agli abitanti del luogo e, naturalmente, i suoi visitatori. Avremo tempo sufficiente per conoscere le fantastiche storie che ospita questo sito. Completato il tour si ritornerà alla città di Salta. Notte di Salta.

Giorno 3: Salinas Grandes – Cerro de los Siete Colori

Ci sarà il check-out e inizieremo il nostro viaggio a Salinas Grandes, uno delle più grandi salari in Argentina, con 212 km² di estensione. Questo tour ci delizia con la varietà e contrasti di paesaggio che visiteremo, dalla fresca e umida jungle fino alla siccità bianca di Salinas. Partenza da salta sulla vicina provincia di Jujuy per conoscere tutti i villaggi esistenti lungo il percorso e che vi invitano a godere di una delle attrazioni naturali e culturali più importante della regione è. percorreremo Purmamarca. Una popolazione indigena si trova ai piedi della spettacolare Cerro de los Siete colori e il suo suggestivo punto panoramico. Da lì si inizia a salire la collina di Lipan pendenza per arrivare alle maestose Salinas Grandes(salari grandi), dove ci sarà in contatto con i lavoratori del sale, e imparare alcune cose sulla suo lavoro. Alla fine della giornata torniamo a Purmamarca soggiornare in hotel prescelto. Pernottamento a Purmamarca.

Giorno 4: Quebrada de Humahuaca

Colazione in albergo. Questo giorno cominciamo il nostro viaggio a la colorata e spettacolare Quebrada de Humahuaca, con le sue migliaia di forme e colori che avremo modo di scoprire mentre giravamo attorno. Questa zona, habitat di antiche culture, è stata dichiarata Patrimonio Naturale e Culturale dell'Umanità nel Luglio 2003 dall'Unesco. Durante il nostro viaggio, faremo un percorso all'interno della Quebrada come Tilcara, Uquia e lo stesso Humahuaca, per terminare con una visita alla città di San Salvador de Jujuy, capoluogo della omonima provincia. Infine,ritorno alla città di Salta. Sistemazione in hotel.

Giorno 5: Cantine in Cafayate

Colazione in albergo. Faremo trasferimento a Cafayate, zona emblema dei vini di Salta e luogo di nascita della famosa torrontés argentino. La cittadina è situata nel cuore della regione dei Valli Calchaqui e la bellezza dei suoi paesaggi, la dolcezza del suo clima, i suoi ottimi vini e la cordialità della sua gente, sono solo alcuni dei motivi per cui i turisti di tutto il mondo hanno scelto come destinazione Cafayate anno dopo anno. Faremo visita di una cantina emblematica della zona e la nostra guida ci insegnerà circa i vini di altezza, i processi di preparazione e i sistemi di guida della vite. Condivideremo anche il discorso sulla tecnica della degustazione e assaggio dei nostri anfitrioni.Dopo la visita a Cafayate, ritorno alla città di Salta ammirando la magnífica Quebrada de las Conchas e conoscere ogni suo formazioni riconosciute in tutto il mondo come "anfiteatro", il "obelisco", la "gola del diavolo", i "castelli" e l'incredibile "sapo". Notte di Salta.

Giorno 6: San Antonio de los Cobres

Colazione in albergo. Inizieremo il nostro viaggio al mitico villaggio di San Antonio de los Cobres. Questo tour vi invita a scoprire in modo diverso il percorso attraverso il quale il famoso a livello mondiale Tren a las Nubes (Treno delle Nuvole), perché durante tutto il percorso sarà parallelo ai binari della stessa. Queste è il treno più straordinario del mondo, che giunge fino alle nuvole, salendo a 4.200 metri di alteza, percorreremo i paesaggi della Quebrada del Toro e la fantastica Quebrada de las Cuevas, dove ci si fermeremo a godere di diversi paesaggi che ci offre il posto. Poi si arriva a Santa Rosa de Tastil dove visiteremo il piccolo villaggio di non più di 20 abitanti, visiteremo del piccolo museo e la famosa rovine de Tastil. Da lì andremo verso la puna con il suo paesaggio lunare per raggiungere San Antonio de los Cobres. Dopo ritorno a Salta attraverso Campo Quijano. Notte di Salta.

Giorno 7: Un viaggio memorabile

Colazione in albergo. Quando lei ci dice, vi verremo a prendere dal vostro hotel per l'aeroporto o dalla stazione degli autobus di Salta. Il Addio. Se si desidera è possibile combinare il vostro soggiorno a Salta con le meravigliose destinazioni ALTURA – Argentina Tourism & Wines ha da offrire in Argentina.

 

 

 

 

Nota: questo programma di attività da realizzare è soltanto generico , già che l’itinerario è flessibile. Lei può suggerire dettagli o variazioni che gli assicurano di vivere una esperienza molto piacevole a Salta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


grafico

Servizi Inclusi

  • Guida bilingüe, specializzata in vino e coordinatore permanente.
  • 1 city tour alla città di Salta.
  • 2 visite a cantine con degustazione di vino.
  • 1 escursione alla Quebrada de Humahuaca.
  • 1 escursione alla Salinas Grandes.
  • 1 escursione a San Antonio de Los Cobres.
  • 6 notti di alloggio all’hotel scelto con colazione (doppia).
  • Tutti i trasferimenti in Salta.
  • Trasferimenti aeroporto o terminal dei bus/hotel/aeroporto o terminal dei bus.

 

Servizi non Inclusi

  • Opzioni ed extra non dettagliate nell’itinerario
grafico



grafico
grafico
grafico

Opzione di Visite a Cantine

El Esteco, San Pedro de Yacochuya, El Porvenir de los Andes, El Tránsito, Nanni, Domingo Hermanos, Jose Luis Mounier, Etchart, Animama.

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico

Opzione di Alloggio

In Salta:

  • 5 stelle: Alejandro 1°, Desing Suites.
  • 4 stelle: Ameriam, Almería, Gran Hotel Presidente, Casa Real Hotel. Hotel Boutique: Del Vino Hotel, Kkala Hotel Boutique.
  • 3 stelle: Wiston Hotel, Hotel Colonial, El lagar Hotel.

In Cafayate:

  • Wine Lodge: Viñas de Cafayate Wine Resort.
  • 4 stelle: Killa Cafayate.
  • 3 stelle: Hotel Asturias , Hotel Los Sauces..

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico

È conveniente sapere:

  • Distanza
    Buenos Aires – Città di Salta: 1605 km.
    Città di Salta - Cafayate:  193 km.
    Città di Salta – Cachi: 160 km.
    Buenos Aires – Quebrada de Humahuaca:  1181 km.
    Città di Salta – Quebrada de Humahuaca: 225 km.
  • Frequenza dei voli - Buenos Aires / Salta / Buenos Aires
    Ci sono voli giornalieri che collegano Buenos Aires / Salta / Buenos Aires dalle ore 6:00 alle ore 10:00. Per ulteriori informazioni, visitare www.aa2000.com.ar
  • Frequenza dei bus - Buenos Aires / Salta / Buenos Aires
    Ci sono molti bus giornalieri che  collegano Buenos Aires a Salta. L’orario della partenza è in generale dall’ora  17 da qualsiasi  delle due città e la durata del viaggio è 20 ore approssimativamente.
grafico

grafico