grafico
grafico
grafico

VALLE DE UCO, LA VALLE DELLE SENSAZIONI

3 giorni
2 notti

grafico
grafico
grafico

La Valle de Uco ha la particolarità di possedere vigneti più alti del mondo, ai piedi della Cordigliera delle Ande, e uno dei più suggestivi paesaggi del vino in Argentina.

Queste fertile oasis, é situato al centro della provincia di Mendoza e affascina con le sue paesaggi di montagna e bellezze naturali. Questa terra, privilegiata per la coltivazione della vite e evidenziando il Malbec e Semillon, si affiancarono gli filiali Argentine di importanti operatori del settore vitivinicolo, come enologo francese Michel Rolland, la famiglia Rothschild e Dassault, il francese viticoltori Lurton, la famiglia olandese Salentein o spagnolo Ortega Fournier, oltre a molte altre aziende vinicole locali.

Valle de Uco è una fertile e incantevole zona circondata da bellezze panoramiche e custoditi dai rilievi del giganti moli del Vulcano Tupungato e il maestoso Monte El Plata. Con frutteto colorato, pittoreschi vigneti, contatto diretto con la montagna, il cielo pulito e chiaro i corsi d'acqua attraverso tutto suo territorio. la Valle de Uco è diventata un seducente centro turistico dove potrete gustare la più pura serenità. Molti dei viaggiatori che hanno visitato hanno detto di sentirci come in Napa Valley 25 anni fa.

Soggiorno in ranch rurali o alberghi urbane eccellenti, degustazione dei migliori vini, emozionanti giornate all'aperto, delizia di squisite specialità gastronomiche, sentieri paesaggistici e la serenità onnipresente dan la disciplina speciale per re-incontro con noi stessi, con gli altri e scoprire nuove sensazioni

Godiamo della Valle de Uco; la valle delle sensazioni!

grafico

Il massimo della nostra proposta

  • Conoscere in maniera gioiosa e serena tutto cio che si riferisce  al vino e la sua industria nella zona vitivinicola più importante dell’ Argentina.
  • Ammirare i vigneti più alti del mondo.
  • La possibilità di combinare in modo flessibile le migliori attività da realizzare.
  • Degustare i diversi  vini della regione, I piatti tipici e la carne.
  • In un ambiente di pace esteriore ritrovare la pace interiore.
  • Scoprire delle nuove sensazioni, attraverso  il paesaggio che  invita  a sognare ed attraverso la sua gente.
  • Fare la propria scelta tra diverse opzioni: lei può decidere quali cantine visitare e quali attività realizzare, tutto in compagnia di una guida, che da fiducia.
grafico

Programma

Giorno 1: Viñedos de Altura

Lo riceveremo in aeroporto o al terminal dei bus della città di Mendoza. La nostra guida darà a lei il benvenuto e immediatamente faremo il trasferimento alla Valle de Uco, situata a 80 km. Sud. Al nostro arrivo all’alloggio scelto faremo il check.in. Lo stesso giorno faremo la prima visita ad una cantina. La nostra guida ci farà vedere tutte le installazioni e ci parlerà sui diversi aspetti del vino di Mendoza, i processi di questa industria e dei sistemi di coltivo della vite. Inoltre, ci daranno una breve spiegazione sulle tecniche di degustazione e proveremo i diversi vini della cantina. Ritorno all’hotel.

Giorno 2: Experiencia Salentein

Colazione all’hotel. Alla mattina lo verremo a prendere per fare un tour privato a una delle cantine più importanti e prestiggiose della zona: Famiglia Salentein. Questa visita include una cavalcata lungo vigne che circondano la cantina, e si può anche camminare attraverso la vite da dove si ottiene questo vino assai prestiggioso. A mezzogiorno goderemo un pranzo delizioso a tre portate. Faremo dopo un percorso molto ambito chiamato “Tour di Architettura”, il che include una passeggiata per tutto il complesso edilizio che comincia con la Capilla de la Gratitud (Capella della Gratitudine), dopo Kilka (il museo della cantina) e, alla fine, la spettacolare cantina, dove l’anfitrione ci offrirà un brindisi. Nella visita ci si spiegherà l’aspetto architettonico di ogni camera ed il suo simbolismo, aspetto paesaggistico, l’arte presente in Kilka ed una breve sintesi della storia della evoluzione dela architettura delle cantine di Mendoza. Fotografie e souvenirs di regalo termineranno questa giornata appassionante. Ritorno all’hotel.

Giorno 3: Destino Aventura

Colazione all’hotel. Alla mattina goderemo di attività all’aria aperta o di avventura che lei ha scelto, sempre accompagnato dalla nostra guida. Alla fine, ritorno all’hotel. Ed alla sera andremo alla città di Mendoza. All’ora che lei ha indicato, lo trasferiamo dall’hotel all’aeroporto o al terminal dei bus di Mendoza. Addio e fine dei nostri servizi.

 

 

 

 

Nota: questo programma di attività da realizzare è soltanto generico , già che l’itinerario è flessibile. Lei  può suggerire dettagli o variazioni  che gli  assicurano   di vivere una esperienza  molto  piacevole a Mendoza.

grafico

Servizi Inclusi

  • Guida bilingüe, specializzata in vino e coordinatore permanente (Inglese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano).
  • 2/3 visite a cantine con degustazione di vino. Una delle visite con pranzo incluso.
  • 1 attività di avventura.
  • 2 notti di alloggio all’hotel scelto con colazione (singola o doppia).
  • Tutti i  trasferimenti in macchina privata.
  • Trasferimenti aeroporto o terminal dei bus/hotel/aeroporto o terminal dei bus in  macchina privata.

 

Servizi non Inclusi

  • Opzioni ed extra non dettagliate nell’itinerario
grafico

grafico
grafico
grafico

Opzione di Visite a Cantine

Lurton, Fournier, Monteviejo, Antucura, Benvenuto de La Serna, Carlos Sud, Fapes, Manoni, Giaquinta, San Polo e Hinojosa, Clos de los 7.

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico

Opzione di Alloggio

  • Wine Lodge: Posada Salentein.
  • 4 estrellas: La Posada del Monje
  • 3 estrellas: Tunuyán, Hotel Hostal del Sol, Hotel Turismo Tupungato.

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico
grafico
grafico

È conveniente sapere:

  • Distanza
    Buenos Aires – Città di Mendoza: 1040 km
    Città di Mendoza - Valle de Uco: 110 km
    Città di Mendoza - San Rafael: 233 km
    Città di Mendoza – Las Leñas: 400 km

  • Frequenza dei voli - Buenos Aires / Mendoza / Buenos Aires
    Ci sono voli giornalieri che collegano Buenos Aires / Mendoza / Buenos Aires dalle ore 6:00 alle ore 10:00. Per ulteriori informazioni, visitare www.aa2000.com.ar
  • Frequenza dei bus - Buenos Aires / Mendoza / Buenos Aires
    Ci sono molti bus giornalieri che  collegano Buenos Aires a Mendoza. L’orario della partenza è in generale dall’ora  17 da qualsiasi  delle due città e la durata del viaggio è 12 ore approssimativamente.
grafico

grafico