grafico
grafico
grafico

MENDOZA INDIMENTICABILE

7 giorni
6 notti

grafico
grafico
grafico

Programma

Giorno 1: Mendoza, Città Meravigliosa.

Vi aspettiamo all'aeroporto o alla stazione degli autobus nella città di Mendoza. La nostra guida vi darà il benvenuto e trasferimento all'hotel selezionato per il check-in. Nel pomeriggio, una visione dei luoghi più importanti della civetta Mendoza, urbano sviluppato città con dettagli molto specifici, come fossi aperti, la larghezza dei marciapiedi e strade e l'installazione dei vari luoghi che adornano. Visiteremo la Giornata Frank Romero anfiteatro, arena dove ogni anno si svolge il famoso Festival mondiale già raccolto nazionale, la bella Parque General San Martin, polmone verde della città di 420 ettari che ospita oltre 300 specie di flora e fu l'opera del grande Francese paesaggista Carlos Thays; il monumento all'esercito delle Ande arroccato in cima a Cerro de la Gloria e l'area o zona dove fu Fondata Mendoza, una passeggiata a plaza Pedro del Castillo (in omaggio al fondatore della città nel 1561) e gli rovine francescani (tempio costruito nel 1731); tra l'altro. Notte a Mendoza.

Giorno 2: Vinicole de Mendoza (Lujan de Cuyo - Maipú)

Colazione in albergo. Al mattino vi verremo a prendere per avviare la prima visita alla cantina di quello che viene chiamato l' zona vinicola alta del Fiume Mendoza o prima zona. Qui sono i più prestigiosi vigneti di malbec (cepaje insegne del vino Argentino in tutto il mondo) e molti vini e cantine riconosciute a livello internazionale. Visitiamo la cantina e la nostra guida ci insegnerà circa i vini di Mendoza, processi elaborazione dei sistemi di guida della vite e godere dei benefici dei loro prodotti. Poi conosceremo la seconda cantina del giorno, la cui peculiarità è che si tratta di una boutique winery, chiamati così perché non hanno una produzione di edizione limitata. Qui non possiamo condividere un discorso sulla tecnica della degustazione e di degustare i vini dei nostri anfitrioni. Questo giorno si potrà godere di uno speciale pranzo presso la terza cantina che si visita, circondato da un paesaggio di vigneti e montagne spettacolari. Saremo partecipi della magica combinazione di aromi, colori e sapori che assume un menu creato appositamente per combinare con i vini della cantina, per cosi anche imparare come si sposano (combinano) diversi tipi di piatti con i varietali e generare squisite combinazioni al corpo e l'anima. Si puo' rilassarsi e lasciare che il dio Bacco faccia il suo lavoro. Nel pomeriggio rientro in hotel. Notte a Mendoza.

Giorno 3: Cordigliera delle Ande

Colazione in albergo. Questo giorno conosceremo uno dei più importanti attrazioni suggestive del mondo, stiamo parlando della Cordigliera delle Ande. Inizieremo il viaggio attraverso la rotta internazionale N° 7 Che unisce il nostro paese con nostra sorella, la Repubblica del Cile, e già si inizia con l'avvistamento delle prime alture che compongono la pre-cordigliera. La nostra prima sosta sarà a la diga Potrerillos, uno specchio d'acqua di oltre 12 km situato nella cordigliera. Poi continueremo il nostro viaggio a Uspallata (insediamento pre-ispanico dei aborigeni Huarpes e punto più meridionale dell'Impero Inca) già entrando la cordigliera centrale, per poi andare Polvaredas, un villaggio di montagna cui peculiarità risiede nella cordialità dei suoi abitanti e dove ci fermeremo per il pranzo. Poi continueremo verso Villa Los Penitentes si realizza, dove si incontrano nel centrodi sci. Continueremo fino a Puente del Inca e da lì a Horcones, dove ci sarà uno dei punti del tour: guardare la pietra sentinella, il magnifico Cerro Aconcagua. Con i suoi 6960m sopra il livello del mare, è la montagna più alta dell'emisfero occidentale di incontro per gli alpinisti di tutto il mondo che tentano di salire in cima. Nel pomeriggio rientro in hotel a Mendoza. Notte a Mendoza.

Giorno 4: Scopri Mendoza

Colazione in albergo. Giornata libera che è possibile utilizzare per passeggiare a piedi la nostra bella città o semplicemente rilassarvi nel vostro hotel.

Giorno 5: Uco Valley vinicole (vigneti alto)

Colazione in albergo. Al mattino, si inizierà il nostro viaggio nella regione di Valle de Uco, situata 120 km a sud della città di Mendoza. Andiamo a piedi delle Ande,scoprire paesaggi delle cime coperte di neve che vi sorprenderà a ogni giro della strada. La Valle Uco una zona agricola per eccellenza, è zona emblema dei vini di altitudine di Mendoza. Prima visitiamo la ben nota Bodega Salentein. Questa struttura combina tecniche di produzione artigianale con l'uso di tecnologie avanzate per ottenere vini di alta gama (gran qualità) riconosciuta in tutto il mondo. Rercorreremo le sue strutture, i suoi vini e ammirare la galleria d'arte situata nella stessa sede della cantina.Per la sua architettura, i suoi servizi e i suoi vini, certamente la visita di Bodega Salentein è uno dei pilastri del nostro percorso vitivinicolo . Poi sapremo la Bodega La Azul (Blue cantina), una cantina boutique cui peculiarità risiede nel fatto che tutti i suoi vini sono prodotti con i frutti del proprio vigneto, in modo da ottenere un maggiore controllo del processo di produzione, con ottimi vini risultanti che durante la nostra visita degusteremo. A fine giornata si visita la Bodega Andeluna Cellars, una posizione privilegiata ai piedi del vulcano Tupungato, producendo vini di grande qualità internazionale.Qui, tra vigneti circondati da splendide montagne di approcci blues, bianchi e rossi, questo sarà per noi un pranzo gourmet presso il ristorante della cantina.Finita la nostra esperienza Valle de Uco, ci ritorniamo in albergo a Mendoza. Notte a Mendoza.


Giorno 6: Avventura Destinazione

Colazione in albergo. Poi ci trasferirete nella splendida zona di Potrerillos, magico luogo di combinazione di montagne, cielo blu e l'acqua.Ci divertiremo con una qualsiasi di queste tre attività che sarà possibile scegliere di eseguire: una tranquilla passeggiata a cavallo tra boschi e montagne colorate, una mountain bike con alcune piccole salite o liberare tutta la adrenalina con una discesa in rafting del fiume Mendoza. Alla fine dell'attività selezionata e con un rinnovato spirito saremo di nuovo a mezzogiorno alla citta' di Mendoza. Notte a Mendoza.

Giorno 7: Ricordi Indimenticabili

Colazione in albergo. Quando lei ci dice, vi verremo a prendere dal vostro hotel per l'aeroporto o dalla stazione degli autobus di Mednoza. IL Addio. Se si desidera è possibile combinare il vostro soggiorno a Mendoza con le meravigliose destinazioni ALTURA-Argentina Tourism & Wines ha da offrire in Argentina.

 

 

 

 

Nota: questo programma di attività da realizzare è soltanto generico , già che l’itinerario è flessibile. Lei  può suggerire dettagli o variazioni  che gli  assicurano   di vivere una esperienza  molto  piacevole a Mendoza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

grafico

Servizi Inclusi

  • Guida bilingüe, specializzata in vino e coordinatore permanente.
  • 6 visite a cantine con degustazione di vino. Dos delle visite con pranzo incluso.
  • 1 attività di avventura.
  • 1 city tour alla città di Mendoza.
  • 1 tour Cordigliera delle Ande.
  • 6 notti di alloggio all’hotel scelto con colazione (singola o doppia).
  • Tutti i trasferimenti in Mendoza.
  • Trasferimenti aeroporto o terminal dei bus/hotel/aeroporto o terminal dei bus.

 

Servizi non Inclusi

  • Opzioni ed extra non dettagliate nell’itinerario.
grafico



grafico
grafico
grafico

Opzione di Visite a Cantine

Zona di Maipú: La Rural, Tempus Alba, Finca Flichman, CarinaE, Viña el Cerno, López, Reyter, Tapaus, López, Navarro Correas, Bodega Benegas, Bodega Familia Zuccardi.

Zona di Luján: Achaval Ferrer, Tapiz, Catena Zapata, Alta Vista, Nieto Senetiner, Cavas de Weinert, - Luigi Bosca, Lagarde, Fabre Montmayou, Chandon, Norton, Finca Decero, Séptima, Viniterra, Clos de Chacras, Sottano, Ruca Malen, Hacienda del Plata, Lagarde, Nieto Senetiner y Séptima.

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico

Opzione di Alloggio

  • Wine Lodge: Postales del Plata, Casa Margot, Posada Robles de Besares.
  • 5 estrellas: Diplomatic, Sheraton, Park Hyatt Mendoza.
  • 4 estrellas: Villagio, The Modern, Aconcagua, Nh, San Lorenzo Apart Hotel.
  • 3 estrellas: Princess, Carollo, Condor Suites, Bonarda.

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico
grafico
grafico

È conveniente sapere:

  • Distanza
    Buenos Aires – Città di Mendoza: 1040 km
    Città di Mendoza - Valle de Uco: 110 km
    Città di Mendoza - San Rafael: 233 km
    Città di Mendoza – Las Leñas: 400 km

  • Frequenza dei voli - Buenos Aires / Mendoza / Buenos Aires
    Ci sono voli giornalieri che collegano Buenos Aires / Mendoza / Buenos Aires dalle ore 6:00 alle ore 10:00. Per ulteriori informazioni, visitare www.aa2000.com.ar
  • Frequenza dei bus - Buenos Aires / Mendoza / Buenos Aires
    Ci sono molti bus giornalieri che  collegano Buenos Aires a Mendoza. L’orario della partenza è in generale dall’ora  17 da qualsiasi  delle due città e la durata del viaggio è 12 ore approssimativamente.
grafico

grafico