grafico
grafico
grafico

TALAMPAYA, VINI E DINOSAURI

6 giorni
5 notti

grafico
grafico
grafico

Programma

Giorno 1: Città di La Rioja

Vi aspettiamo all'aeroporto o alla stazione degli autobus della città di La Rioja. La nostra guida vi darà il benvenuto e trasferimento all'hotel selezionato per il check-in. Nel pomeriggio abbiamo una passeggiata pedonale per La Rioja. Questa città con l'anima di paese mantiene il tipico profumo di fiori d'arancio che circondano la piazza principale. Andremo le sue strade, conosceremo i suoi abitanti, si potrà visitare gli edifici storici più rappresentativi, evidenziando la Chiesa Cattedrale, la storica sede del Governo, e il tour Culturale Castro Barros e naturalmente tutta la sua essenza attraverso un paesaggio architettonico unico . completato il nostro tour ci ritorna in albergo. Notte a La Rioja.

Giorno 2: Cantine in La Rioja

Questo giorno ci sarà il tour di La Costa Riojana, si snoda un percorso verde delle montagne circostanti e piccoli villaggi tradizionali fino a raggiungere la città di Anillaco, dove visiteremo la Bodega San Humberto , aremo il percorso de le strutture dello stabilimento e la nostra guida ci insegnerà tutto su i vini artigianali, in particolare il Torrontés Riojano, accanto al Malbec sono le varietà insegne de`ll settore vitivinicolo. Argentino Inoltre, esamineremo il processo di produzione e trasformazione e ovviamente degustare i vini dei nostri anfitrioni. Dopo il nostro percorso continua attraverso le montagne per entrare nella Valle del Famatina . Qui visiteremo l'imponente Chañarmuyo Estate Winery, situato ai piedi della catena del Paimán, e che estende i proprio vigneti a 1.720 m sopra il livello del mare. Dopo la visita, continueremo il nostro cammino verso il villaggio di del Famatina, dove faremo notte. Notte in Famatina.

Giorno 3: Pendenza di Miranda: La Riojana cantina

Dopo il checkout continueremo il nostro viaggio al pittoresca cita di a Chilecito, dove visiteremo il Cristo del Portezuelo, il sito religioso più emblematico della provincia, che si trova nel cuore della Sierra de Paimán ci offre una splendida vista panoramica. Visiteremo dopo la tradizionale cantina La Riojana. La cantina, fondata nel 1940, è una cooperativa di produttori e uno dei più importanti esportatori di vino di Argentina. Visiteremo il suo stabilimento dove e degustare i vini più riconosciuti di La Rioja. La nostra seconda visita sarà la fabbrica di dolci e prelibatezze La Rinconada, famosa per la produzione originale alfajores de Vino. Nel pomeriggio, il tour prosegue attraverso la mistica Cuesta de Miranda, una strada circondata da pietre rosse e “Cardones” (varieta di cactus) millenari alla vera del fiume Miranda. Il percorso termina nella Villa Unión , dove soggiorneremo. Notte a Villa Unión.

Giorno 4: Parque Natural Ischigualasto. (Valle della Luna)

Colazione in albergo. Ci prepareremo per iniziare la fantastica gita al Parque Natural Ischigualasto ( Parco Naturale Ischigualasto) noto anche come Valle de la Luna (Valle della Luna), dichiarata nel 2000 Patrimonio dalla unanità a causa del suo alto valore scientifico, già che ospita un importante riserva paleontologica. E' l'unico luogo in cui è possibile vedere tutto scoperto e perfettamente differenziato l'intero periodo triassico in forma completa e ordinata. Si stima che le formazioni geologiche presenti qui hanno un'età compresa tra 180 e 230 milioni di anni. Il parco offre uno strano paesaggio, dove la mancanza di vegetazione e la più vasta gamma di colori dei loro terreni, più il capriccio nelle forme delle montagne, rendono questo il luogo preferito dai turisti di tutto il mondo. Il nostro tour, guidato da specialisti del parco, avremo modo di ammirare le maestose formazioni erose dal vento e dall'acqua milioni di anni evidenziando il "fungo", "painted valley" ed il "sottomarino", tra gli altri. Il completamento di questo tour è di circa 3 ore di durata visiteremo il Museo Paleontologico, situato alla base del parco. Nel pomeriggio rientro in hotel. Notte a Villa Unión.

Giorno 5: Parco Nazionale Talampaya

Colazione in albergo. Si fa check-out e poi iniziare la nostra escursione al Parco Nazionale Talampaya, anche cueste dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Naturale dell'Umanità nel 2000. Questo giorno ci sarà un tour della preistoria del nostro pianeta, che ci porterà a conoscere uno degli insiemi di giacimenti paleontologici del periodo Triassico più importanti del mondo. Circondato da ampi bianchi deserti, le imponenti mura di pietra rossa, valli, gole e capricciose formazioni rocciose scolpite dalla natura per scoprire ogni passo le vestigia dei vecchi dinosauri che abitavano queste terre per migliaia di anni. Il Parco Nazionale Talampaya è un dono della natura e del nostro passato generazioni che trascende la nostra esistenza. La sua bellezza e le dimensioni ci fa sentire piccoli di fronte la sua maestà. Vi sentirete che il grande paesaggio, formato dall'erosione del vento e l'acqua, ci trasmette un senso di umiltà che è nato delle interconnessioni di tutte le forme della natura e il desiderio di prendersi cura di questa terra. Sarà possibile scegliere tra un certo numero di opzioni di tour con guida (richiesto dai regolamenti della provincia di La Rioja) per eseguire all'interno del Parco.

Le visite consigliate:
• Talampaya Canyon (movie track con una durata di 2:30 hs)
• Talampaya Canyon e cassetti (movie track con una durata di 4:30 hs)
• Canon di arco baleno (trekking di 3:00 hs durata)
• Città Perduta (trekking di 4:00 hs durata)

Nella zona del Talampaya Canyon ci sono i servizi dell'unico Resort del Parco Nazionale Talampaya (bagno, ristorante, e merchandising, camping, vendita di escursioni, ecc.) che offre comfort e le informazioni per i visitatori, anche servire come punto di partenza per le escursioni. Finito il tour e visita, ritorniamo alla città di Villa Unione per raccogliere le nostre cose dall'hotel e trasferimento alla città di San Juan. alloggio . Notte a La Rioja.

Giorno 6: Un viaggio Natura

Colazione in albergo. Quando lei ci dice, vi verremo a prendere dal vostro hotel per l'aeroporto o dalla stazione degli autobus di La Rioja. IL Addio. Se si desidera è possibile combinare il vostro soggiorno a La Rioja con le meravigliose destinazioni ALTURA – Argentina Tourism & Wines ha da offrire in Argentina.

 

 

 

 

Nota: questo programma di attività da realizzare è soltanto generico , già che l’itinerario è flessibile. Lei può suggerire dettagli o variazioni che gli assicurano di vivere una esperienza molto piacevole a La Rioja.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


grafico

Servizi Inclusi

  • Guida bilingüe, specializzata in vino e coordinatore permanente.
  • 3 visite a cantine con degustazione di vino.
  • 1 city tour alla città di La Rioja.
  • 1 escursione al Parco Nazionale Talampaya.
  • 1 excursione al Parque Natural Ischigualasto. (Valle della Luna)
  • 1 escursione alla Cuesta de Miranda.
  • 1 escursione alla Costa Riojana.
  • 5 notti di alloggio all’hotel scelto con colazione (doppia).
  • Tutti i trasferimenti in La Rioja.
  • Trasferimenti aeroporto o terminal dei bus/hotel/aeroporto o terminal dei bus.

 

Servizi non Inclusi

  • Opzioni ed extra non dettagliate nell’itinerario
grafico



grafico
grafico
grafico

Opzione di Visite a Cantine

Bodega San Huberto, Bodega Chañarmuyo Estate, Bodega La Riojana, Bodega Santa Florentina, Bodega El Águila

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico

Opzione di Alloggio

  • Hotel 5 stelle
  • Hotel 4 stelle
  • Hotel Boutique
  • Hotel 3 stelle

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico
grafico
grafico

È conveniente sapere:

  • Distanza
    Buenos Aires – La Rioja Capital: 1134 km.
    La Rioja – Villa Unión: 283 km.
    La Rioja - Famatina: 228 km.
  • Frecuencia de vuelos - Buenos Aires / La Rioja / Buenos Aires
    Ci sono voli giornalieri che collegano Buenos Aires / La Rioja / Buenos Aires dalle ore 6:00 alle ore 10:00. Per ulteriori informazioni, visitare www.aa2000.com.ar
  • Frequenza dei bus - Buenos Aires / La Rioja / Buenos Aires
    Ci sono molti bus giornalieri che  collegano Buenos Aires a Salta. L’orario della partenza è in generale dall’ora  17 da qualsiasi  delle due città e la durata del viaggio è 15 ore approssimativamente.
grafico

grafico