Vi aspettiamo all'aeroporto o alla stazione degli autobus nella città di Catamarca. La nostra guida vi darà il benvenuto e trasferimento all'hotel selezionato per il check-in. Nel pomeriggio abbiamo un tour della città di San Fernando del Valle de Catamarca e i suoi dintorni, evidenziando la Piazza 25 maggio, circondata da enormi alberi di arancio. Visita anche il mercato dell'artigianato, la Basilica Cattedrale, un lusso di storia dell'architettura, la diga El Jumeal, resti archeologici del Pueblo Perdido de la Quebrada e naturalmente la Grotta della Madonna della valle. Infine visiteremo il Museo Archeologico Adam Quiroga e la chiesa di San Francisco. Completato il nostro tour ci ritorna in albergo. Notte in Catamarca.
Colazione in albergo. Alla mattina presto, si fa check-out e ci dirigiamo verso alla Tinogasta, zona turistica per eccellenza, con i suoi antichi palazzi, i paesaggi di alta montagna offrono panorami mozzafiato e punti di vista e praticamente vergine. Queste terre sono riconosciuti anche per i suoi vigneti e i loro ottimi vini regionali di produzione artigianale. Qui visiteremo la cantina di Bodega Alta Esperanza, (grandi speranze), la piú emblematica della regione. La nostra guida ci insegnerà circa i vini di Catamarca, i processi di preparazione e i sistemi di guida della vite. Compatiremo una conversazione ( talk) sulla tecnica della degustazione e assaggio dei vini di nostri anfitrioni. Dopo la visita, mentre godendo di un paesaggio mozzafiato, ci dirigiamo verso l'Hotel Casa Grande, dove soggiorneremo. Questo hotel boutique presenta la caratteristica di essere completamente costruita in adobe (mattoni in argilla), essendo una perfetta alchimia tra rusticità e comfort. Notte a Tinogasta.
Colazione in albergo. Iniziamo il nostro viaggio attraverso Ruta del Abode che unisce a Tinogasta con Fiámbala, un viaggio attraverso diversi monumenti storici di adobe, costruito a metà del diciottesimo secolo, architettura coloniale, missionaria e ispanica. Il percorso della Ruta del Abode ha la caratteristica di correre avanti e indietro tra le grandi distese di vigneti e grandi fattorie di vino e cantine. Cosi conosceremo Bodega Don Diego, visiteremo le loro strutture e degusteremo i vini squisiti di altezza. Per terminare una giornata indimenticabile il trasferimento alle sorgenti calde di Termas de Fiámbala un angolo indimenticabile con piscine di acqua minerale di pietre cordiglierane. Qui le acque termali emergono a 1750 m s.l.m.,con temperature che variano tra i 28º e 51º (gradi centigradi). Le Terme de Fiambalá attualmente accolgono turisti provenienti da diverse parti del mondo, che amano immergersi nelle sue acque per rinnovare l'energia e ricevere il potere di guarigione che porta la sua ricchezza di minerali, per trattamenti per la salute e relax, terapie molto raccomandate per la medicina moderna. Qui potrete rilassarvi e godervi l'acqua termale nel suo stato naturale. Torna a Tinogasta. Notte a Tinogasta.
Colazione in albergo. Alla mattina presto, trasferimento al tour dei "gli seimila" ( un'area completamente selvaggio e montuoso (tra i più belli dell'Argentina), che ospita più di 200 vulcani, dove sporgono i noti Ojos del Salado (occhi del salato) (con i suoi 6891 metri è il vulcano più alto del mondo) e Pissis (5 principali cime superiori a 6700 metri sul livello del mare). Questo luogo ha un energia molto speciale per essere al centro della Cordigliera della Ande e trasmette ai visitatori una straordinaria sensazione di libertà. Qui avremo un pranzo in campagna (naturalmente accompagnati dai vini della zona e altre bevande) mentre ammiriamo la vastità dei vulcani. Se siete alla ricerca di riferimenti su questo sito, vedrete che molti visitatori da tutto il mondo lo contraddistinguono come uno dei più incantevoli paesaggi che hanno visto nella tua vita. Tornando a Tinogasta si fa il Check-Out e siamo pronti per il nostro ritorno alla città di San Fernando del Valle de Catamarca. Notte a Catamarca.
Colazione in albergo. Quando lei ci dice, vi verremo a prendere dal vostro hotel per l'aeroporto o dalla stazione degli autobus di Catamarca. IL Addio. Se si desidera è possibile combinare il vostro soggiorno a Catamarca con le meravigliose destinazioni ALTURA – Argentina Tourism & Wines ha da offrire in Argentina.
Nota: questo programma di attività da realizzare è soltanto generico , già che l’itinerario è flessibile. Lei può suggerire dettagli o variazioni che gli assicurano di vivere una esperienza molto piacevole a Catamarca.
In Tinogasta: Alta Esperanza, Bodega Cuello Roca, Vittorio Longo, Saldaño, Elías J. Saleme, Yucuco.
In Fiambalá: Cabernet de los Andes, Finca Don Diego, Frutos de Fiambalá.
Soggette a disponibilità per la data scelta
Soggette a disponibilità per la data scelta