grafico
grafico
grafico

CATAMARCA, UN´EXPERIENZA MISTICA

4 giorni
3 notti A

grafico
grafico
grafico

Programma

Giorno 1: Città di Catamarca

Vi aspettiamo all'aeroporto o alla stazione degli autobus nella città di Catamarca. La nostra guida vi darà il benvenuto e trasferimento all'hotel selezionato per il check-in. Nel pomeriggio abbiamo un tour della città di San Fernando del Valle de Catamarca e i suoi dintorni, evidenziando la Piazza 25 maggio, circondata da enormi alberi di arancio. Visita anche il mercato dell'artigianato, la Basilica Cattedrale, un lusso di storia dell'architettura, la diga El Jumeal, resti archeologici del Pueblo Perdido de la Quebrada e naturalmente la Grotta della Madonna della valle. Infine visiteremo il Museo Archeologico Adam Quiroga e la chiesa di San Francisco. Completato il nostro tour ci ritorna in albergo. Notte in Catamarca.

Giorno 2: Cantine Tinogasta

Colazione in albergo. Alla mattina presto, si fa check-out e ci dirigiamo verso alla Tinogasta, zona turistica per eccellenza, con i suoi antichi palazzi, i paesaggi di alta montagna offrono panorami mozzafiato e punti di vista e praticamente vergine. Queste terre sono riconosciuti anche per i suoi vigneti e i loro ottimi vini regionali di produzione artigianale. Qui visiteremo la cantina di Bodega Alta Esperanza, (grandi speranze), la piú emblematica della regione. La nostra guida ci insegnerà circa i vini di Catamarca, i processi di preparazione e i sistemi di guida della vite. Compatiremo una conversazione ( talk) sulla tecnica della degustazione e assaggio dei vini di nostri anfitrioni. Dopo la visita, mentre godendo di un paesaggio mozzafiato, ci dirigiamo verso l'Hotel Casa Grande, dove soggiorneremo. Questo hotel boutique presenta la caratteristica di essere completamente costruita in adobe (mattoni in argilla), essendo una perfetta alchimia tra rusticità e comfort. Notte a Tinogasta.

Giorno 3: Rotta dei Seismiles (gli seimila)

Colazione in albergo. Alla mattina presto, trasferimento al tour dei "gli seimila" ( un'area completamente selvaggio e montuoso (tra i più belli dell'Argentina), che ospita più di 200 vulcani, dove sporgono i noti Ojos del Salado (occhi del salato) (con i suoi 6891 metri è il vulcano più alto del mondo) e Pissis (5 principali cime superiori a 6700 metri sul livello del mare). Questo luogo ha un energia molto speciale per essere al centro della Cordigliera della Ande e trasmette ai visitatori una straordinaria sensazione di libertà. Qui avremo un pranzo in campagna (naturalmente accompagnati dai vini della zona e altre bevande) mentre ammiriamo la vastità dei vulcani. Se siete alla ricerca di riferimenti su questo sito, vedrete che molti visitatori da tutto il mondo lo contraddistinguono come uno dei più incantevoli paesaggi che hanno visto nella tua vita. Tornando a Tinogasta si fa il Check-Out e siamo pronti per il nostro ritorno alla città di San Fernando del Valle de Catamarca. Notte a Catamarca.

Giorno 4: Un'esperienza mistica

Colazione in albergo. Quando lei ci dice, vi verremo a prendere dal vostro hotel per l'aeroporto o dalla stazione degli autobus di Catamarca. IL Addio. Se si desidera è possibile combinare il vostro soggiorno a Catamarca con le meravigliose destinazioni ALTURA – Argentina Tourism & Wines ha da offrire in Argentina.

 

 

 

 

Nota: questo programma di attività da realizzare è soltanto generico , già che l’itinerario è flessibile. Lei può suggerire dettagli o variazioni che gli assicurano di vivere una esperienza molto piacevole a Catamarca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


grafico

Servizi Inclusi

  • Guida bilingüe, specializzata in vino e coordinatore permanente.
  • 1 visite a cantine con degustazione di vino.
  • 1 city tour alla città di Catamarca.
  • 1 escursione a Tinogasta.
  • 1 tour dei "gli seimila".
  • 3 notti di alloggio all’hotel scelto con colazione (doppia).
  • Tutti i trasferimenti in Catamarca.
  • Trasferimenti aeroporto o terminal dei bus/hotel/aeroporto o terminal dei bus.

 

Servizi non Inclusi

  • Opzioni ed extra non dettagliate nell’itinerario
grafico



grafico
grafico
grafico

Opzione di Visite a Cantine

In Tinogasta: Alta Esperanza, Bodega Cuello Roca, Vittorio Longo, Saldaño, Elías J. Saleme, Yucuco

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico

Opzione di Alloggio

  • Hotel 4 stelle
  • Hotel Boutique
  • Hotel 3 stelle

Soggette a disponibilità per la data scelta

grafico
grafico
grafico
grafico

È conveniente sapere:

  • Distanza
    Buenos Aires - San Fernando del Valle: 1178 km.
    San Fernando del Valle - Tinogasta: 270 km.
    San Fernando del Valle - Fiambalá: 330 km.
    Tinogasta - Tour de los Seismiles: 200 km.
  • Frequenza dei voli - Buenos Aires / Catamarca / Buenos Aires
    Ci sono voli giornalieri che collegano Buenos Aires / Catamarca / Buenos Aires dalle ore 6:00 alle ore 10:00. Per ulteriori informazioni, visitare www.aa2000.com.ar
  • Frequenza dei bus - Buenos Aires / Catamarca / Buenos Aires
    Ci sono molti bus giornalieri che  collegano Buenos Aires a Catamarca. L’orario della partenza è in generale dall’ora  17 da qualsiasi  delle due città e la durata del viaggio è 16 ore approssimativamente.
grafico

grafico