grafico
grafico
grafico

FESTA NAZIIONALE DELLA VENDEMMIA

3 giorni
2 notti

grafico
grafico
grafico

L’Argentina rende omaggio ai suoi vini attràverso uno dei suoi avvenimenti più spettacolari: la Festa della Vendemmia, che si celebra nella provincia di Mendoza. È la maggiore festa che si realizza nel mondo in onore al vino. Si tràtta di una serie di attività svolte in ognuno dei 18 dipartimenti che costituiscono questa provincia durante i mesi di febbraio e  marzo  e che culminano in una Gran Festa Nazionale che si svolge nella città Capitale.

Nel mese di marzo hanno luogo gli eventi  più importanti come il “Carrusel” e “La Vía Blanca” (sfilata di grandi carri con tutte le regine e le loro corti per le stràde della città) ed il grande Atto Centràle nel teatro grecco Frank  Romero Day, che è il massimo spettacolo di questa festa. In questo anfiteatro si realizza ogni anno un magnifico show rinnovato di danza, luce e suono,al quale partecipano centinaiai di attori e di  ballerini in uno scenario immenso. Si svolge sempre la tràma argomentale riferita a tutto il lavoro, il tempo e lo sforzo che coinvolge l’attività vitivinicola e si rende omaggio alla Vergine della Carrodilla ed a tutto le persone  che fanno parte di questa industria dell’Argentina. Il festivale  conclude  sempre con l’elezione della Regina Nazionale della Vendemmia e con degli affascinanti fuochi artificiali che ballano al tempo della musica durante più di 20 minuti.

Questa festa ha acquistato importanza nel corso degli anni e si è affermata senza dubbio come la principale del paese. Inoltre si trova trà le 5 feste più grandi del pianeta assieme alla Festa del Drago, in Cina; il Carnevale di Rio di Janeiro, in Brasile; Il Carnevale di Venezia, in Italia e le Feste di San Fermín, in Spagna.
La Vendemmia e questa, quella che è nata dalla terra del sole e del buon vino, simbolo di un cuore generoso e aperto al mondo.

“Il vino è sovrano, il vino prende il comando, e quando resta nell’ anima del uomo, lo ispira a volare, salta e salta con le ali del gioco, con la sua innocenza alata.”

“Datemi vino che voglio andare al galoppo  nell’aria.”

“Datemi gioia, datemi Vendemmia!!!”

grafico

Il massimo della nostra proposta

  • Partecipare a una delle feste più affascinanti come è la Festa Nazionale della Vendemmia.
  • Conoscere in maniera gioiosa e serena tutto cio che si riferisce  al vino e la sua industria nella zona vitivinicola più importante dell’ Argentina.
  • Godere il fascino di Mendoza, dei suoi panorami e della sua gente.
  • La possibilità di combinare in modo flessibile le migliori attività da realizzare.
  • Degustare i diversi  vini della regione, I piatti tipici e la carne.
  • Fare la propria scelta tra diverse opzioni: lei può decidere quali cantine visitare e quali attività realizzare, tutto in compagnia di una guida, che da fiducia.
grafico

Programma

Giorno 1 - Venerdì 7 Marzo:

Vi aspettiamo all'aeroporto o alla stazione degli autobus nella città di Mendoza. La nostra guida vi darà il benvenuto e trasferimento all'hotel selezionato per il check-in. Nel pomeriggio abbiamo una vista ai luoghi piu importanti della graziosa citta' di Mendoza sviluppata con particolari dettagli urbani , come le fosse aperte, la larghezza delle marciapiedi e strade e viali alberati e l'installazione delle varie piazze che la adornano.Visiteremo il anfiteatro Frank Romero day, la scena in cui ogni anno viene effettuata la famosa Festa Nazionale della Vendemmia; il bellissimo Parco Generale San Martin; Polmone verde della città di 420 ettari che ospita oltre 300 specie di flora e l'opera del grande Francese paesaggista Carlos Thays;il monumento all'esercito delle Ande arroccato in cima a Cerro de la Gloria e l'area o zona di fondazione di Mendoza, a pochi passi da plaza Pedro del Castillo (in omaggio al fondatore della città nel 1561) e le rovine francescane (tempio costruito nel 1731); Tra l'altri luoghi. Alla sera parteciperemo dalla Vía Bianca, che è un tour che fanno per le strade di Mendoza le Regine che aspirano ad essere la Regina nazionale di la vendemmia. Si tratta di un suggestivo spettacolo di carrelli, le sue luci e le decorazioni, e la gioia della gente.

Giorno 2 - Sabato 8 Marzo:

Prima colazione in hotel. Al mattino potrete ammirare la fantastica giostra, un evento in cui migliaia di persone condividono la gioia della fine del raccolto della vigna. carrelli allegorici, Regine Nazionali, tradizione e cultura si fondono in una festa unica al mondo. La giostra è una grande parata che si svolge nelle principali piazze della città di Mendoza. E avete la possibilità di sperimentare in prima persona in una posizione privilegiata. Il completamento dell'evento, si potrà gustare un pranzo in un ristorante tipico nel centro della città..La sera, ci sarà il grande evento, la grande festa della vendemmia, che inizia in modo tempestivo alle 22 pm. Allo stesso modo si entra l'anfiteatro con un'ora di anticipo, in modo da godere lo spettacolo offerto dal "bar" dei vari Regine sia nella stessa sede, o in le colline a fianco. L'evento centrale è uno spettacolo in piena de gli artisti di Mendoza, cercando anno dopo anno plasmare la cultura del lavoro nei vigneti attraverso impeccabile performance musicali e i numeri di livello internazionale. Così il racconto della mostra ci porta in un viaggio attraverso la storia del vino e i suoi creatori alla fine con la cerimonia di elezione e incoronazione della Regina del raccolto nazionale.

Giorno 3 - Domenica 9 Marzo:

Prima colazione in hotel. Al mattino vi verremo a prendere per avviare la prima visita a una cantina nella regione viticola Alta dell Fiume Mendoza o prima zona. Qui sono i più prestigiosi vigneti di malbec (cepaje insegne del vino Argentino in tutto il mondo) e molti bodegas artefici di vini riconosciuti a livello internazionale. Visitiamo le cantine e la nostra guida ci insegnerà circa i vini di Mendoza, l'elaborazione dei processi e dei sistemi di produzione della vite e godere dei benefici dei loro prodotti. Poi vedremo la seconda cantina del giorno in cui potremo condividere un discorso sulla tecnica della degustazione e naturalmente degustare i vini dei nostri ospiti. Questo giorno ci sarà uno speciale pranzo in cantina, che visiteremo, circondato da un paesaggio di vigneti e montagne spettacolari. Saremo partecipi della magica combinazione di aromi, colori e sapori che assume un menu creato appositamente per combinare con i vini della cantina, per il bene ma anche imparare come si sposano (combinare) diversi tipi di piatti con i varietali e generare squisite combinazioni al corpo e l'anima. Si puo' rilassarsi e lasciare che il dio Bacco facia il suo lavoro. Quando lei ci dice, vi verremo a prendere dal vostro hotel per l'aeroporto o dalla stazione degli autobus di Mendoza. il Addio. Se si desidera è possibile combinare il vostro soggiorno a Mendoza con le meravigliose destinazioni ALTURA-Argentina Tourism & Wines ha da offrire in Argentina.

Nota: questo programma di attività da realizzare è soltanto generico , già che l’itinerario è flessibile. Lei  può suggerire dettagli o variazioni  che gli  assicurano   di vivere una esperienza  molto  piacevole a Mendoza.

grafico

Servizi Inclusi

  • guida bilingue specializzata in vini e coordinatore permanente (Inglese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano). • 3 Visite a cantine con degustazione di vino.
  • 3 Visite a cantine con degustazione di vino. Una delle visite con pranzo incluso.
  • 1 Attività avventura.
  • Ticket-pass per la festa nazionale della vendemmia.
  • 1 Tour della città di Mendoza.
  • 3 Pernottamenti all'hotel selezionato con colazione (singola o doppia).
  • Tutti i trasferimenti in veicolo privato.

 

Servizi non Inclusi

  • Opzioni ed extra non dettagliate nell’itinerario.
grafico
grafico
grafico
grafico

Opzione di Visite a Cantine

Zona di Maipú: La Rural, Tempus Alba, Finca Flichman, CarinaE, Viña el Cerno, López, Reyter, Tapaus, López, Navarro Correas, Bodega Benegas, Bodega Familia Zuccardi.

Zona di Luján: Achaval Ferrer, Tapiz, Catena Zapata, Alta Vista, Nieto Senetiner, Cavas de Weinert, Luigi Bosca, Fabre Montmayou, Chandon, Norton, Finca Decero, Séptima, Viniterra, Clos de Chacras, Sottano, Ruca Malen, Hacienda del Plata y Lagarde.

Soggette a disponibilità  per la data scelta.

grafico
grafico
grafico
grafico

Opzioni di Attivitá di Avventura

  • Mountain bike lungo le vie del  vino
  • Cavalcata nella pre-cordigliera
  • Rafting nel fiume Mendoza
  • Trekking all’osservatorio panoramico del Monte Aconcagua

Soggette a disponibilità  per la data scelta.

grafico
grafico

Opzioni di Alloggio

  • Wine Lodge: Postales del Plata, Casa Margot, Posada Robles de Besares.
  • 5 stelle: Diplomatic, Sheraton, Park Hyatt Mendoza.
  • 4 stelle: Aconcagua, Nh, San Lorenzo Apart Hotel.
  • 3 stelle: Princess, Carollo, Condor Suites, Bonarda.

Soggette a disponibilità  per la data scelta.

grafico
grafico
grafico
grafico

Attivitá Opzinali Extra-Programma

  • Lezione di cucina in cantina

  • Degustazione delle delicatessen
  • Picnic nel parco di una cantina

  • Antipasti  in cantina

  • Gita in macchina antica attraverso vigneti

  • Degustazione di  diversi tipi di cioccolato accompagnati da vini

Soggette a disponibilità  per la data scelta.

grafico
grafico

È conveniente sapere:

  • Distanza
    Buenos Aires – Città di Mendoza: 1040 km
    Città di Mendoza - Valle de Uco: 110 km
    Città di Mendoza - San Rafael: 233 km
    Città di Mendoza – Las Leñas: 400 km

  • Frequenza dei voli - Buenos Aires / Mendoza / Buenos Aires
    Ci sono voli giornalieri che collegano Buenos Aires / Mendoza / Buenos Aires dalle ore 6:00 alle ore 10:00. Per ulteriori informazioni, visitare www.aa2000.com.ar
  • Frequenza dei bus - Buenos Aires / Mendoza / Buenos Aires
    Ci sono molti bus giornalieri che  collegano Buenos Aires a Mendoza. L’orario della partenza è in generale dall’ora  17 da qualsiasi  delle due città e la durata del viaggio è 12 ore approssimativamente.
grafico
grafico